Situato a circa 4km di distanza dai nostri appartamenti, il Castello Arechi è un castello medievale, collocato ad un'altezza di circa 300 metri sul livello del mare, che domina la città ed il golfo di Salerno.
Maggiori informazioniSituata 5km di distanza dai nostri appartamenti, La Costiera amalfitana è un tratto di costa tirrenica della provincia di Salerno in Campania. Situata ad est della penisola sorrentina, si affaccia sul golfo di Salerno e si estende da Positano a Vietri sul Mare. Riconosciuta come Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO nel 1997, la costiera è rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica. Prende il nome dalla città di Amalfi, suo nucleo geografico e storico.
Maggiori informazioniIl giardino della Minerva è un orto botanico situato nel centro storico di Salerno. Durante il Medioevo fu usato come giardino dei semplici a fini didattici per gli studenti della scuola medica salernitana; per tale motivo è ritenuto l'antesignano degli orti botanici intesi nell'accezione moderna del termine.
Maggiori informazioniIl Duomo di Salerno, è il principale luogo di culto cattolico della città di Salerno, la catterale venne costruita in stile romanico nel'XI secolo ed in seguito più volte modificata, con diverse aggiunte barocche. Il campanile, di grande valore storico ed artistico, è un'importante testimonianza della fusione bizantino-normanna del periodo. Su di esso trovano posto otto campane.
Maggiori informazioni